Corporate,

Test Industry rileva le tedesche TS TestingService gmbh e TS Gim GMBH

24.02.2022
acquisizione-da-parte-di-TEST-INDUSTRY-di-due-aziende-tedesche-del-settore

Test Industry entra nel mercato tedesco acquisendo il 100% di due società: la TS TestingService la TS Gim entrambe del gruppo TS Group GmbH.

Test Industry entra nel mercato tedesco acquisendo il 100% di due società: la TS TestingService la TS Gim entrambe del gruppo TS Group GmbH.

Con questa doppia operazione Test Industry è sempre più un punto di riferimento nel panorama internazionale della progettazione e produzione di banchi prova per il testing industriale.

Grazie alle due acquisizioni, il fatturato del Gruppo tenderà a 50 milioni di euro, rispetto ai circa 35 milioni realizzati nel 2021 e verrà consolidato il valore strategico del gruppo nel testing automotive e aerospace:

  • I banchi prova per alberi di trasmissione, core business dell’azienda TS GiM, rappresenteranno un allargamento di gamma per la linea di prodotto Bimal;
  • I banchi prova ruote e pneumatici, core business della TS TestingService, andranno a rafforzare e integrare il posizionamento per la linea di prodotto Leonardo.

L’operazione consentirà inoltre di potenziare il livello di servizio offerto dal gruppo Test Industry alla clientela tedesca, anche in termini di servizi post-vendita e di migliorre la presenza commerciale in territori del Far East.

“La doppia acquisizione permetterà al Gruppo Test Industry di crescere a livello internazionale e affermarsi in nuovi mercati europei” dichiara il Ceo Paolo Mastrostefano “Ora possiamo puntare su una maggiore strutturazione e organizzazione del management così da supportare adeguatamente il percorso di crescita della società”.

Il fondo IGI, con il supporto di tutti gli azionisti finanziari e industriali del Gruppo, ha sempre creduto nell’attività di crescita e valorizzazione della società perché ritiene che Test Industry abbia il know how perfetto per diventare una eccellenza italiana all’estero” dichiara Angelo Mastrandrea partner di IGI Private Equity e presidente del Gruppo: “Ora l’obbiettivo è quello di consolidare i risultati e proseguire nel percorso di ulteriore crescita, sia interna sia attraverso nuove acquisizioni”.

Tutte le news
Tutte le news