Home » Banchi prova impulsi

Banchi prova impulsi

Banchi prova a impulsi

Il brand Bimal è leader tecnologico nel settore dei banchi prova impulsi e offre la più vasta gamma di soluzioni standard per numerose tipologie di componenti ed applicazioni.

Le nostre macchine a impulsi possono andare da pressioni di prova da pochi fino a più di 2.000 bar, a temperatura ambiente, con condizionamento della temperatura del fluido di test e/o della temperatura ambientale.

Nel settore oleodinamico, è possibile testare a impulsi tubi e raccordi, innesti rapidi, valvole e molti altri componenti per la loro installazione su macchinari agricoli, di movimento terra o in applicazioni industriali.

Componenti oleodinamici

Le forme d’onda più richieste sono onda quadra e onda picco in ottemperanza alle norme internazionali di riferimento. Test Industry offre inoltre banchi prova su componenti oleodinamici standard per test a impulsi dinamici in modalità Half-Omega o Omega e test di impulsi e vibrazioni.

Scopri i prodotti

Componenti automotive

Il settore automotive implica spesso il collaudo dei prodotti in base a normative e specifiche dettate dalle case automobilistiche. I nostri banchi prova possono utilizzare fluidi speciali tipici di questo settore, tra cui fluidi per impianti di raffreddamento, liquidi freno, fluidi antigelo come glycole e altre miscele.

Il nostro range di banchi prova standard include anche modelli provvisti di camere termostatiche per eseguire il test a impulsi a temperature tra -65 e 250°C.

Scopri i prodotti

Componenti aerospace

I componenti utilizzati per applicazioni aerospaziali necessitano di essere collaudati ad impulsi con fluidi specifici, quali Skydrol o MIL-H/MIL-PRF. Nel nostro catalogo standard vi sono banchi prova impulsi progettati proprio per le esigenze specifiche del settore aerospace, includendo inoltre la possibilità di testare i componenti aeronautici a temperature molto basse (fino a -65°C) o molto elevate (fino a 250°C), con prove statiche o dinamiche.

Scopri i prodotti

Catalogo prodotti

Banchi prova a impulsi in evidenza