Indietro
Prodotti
Il Gruppo Test Industry oggi include quattro brand, due sedi produttive e due sedi commerciali, occupando complessivamente circa 150 dipendenti.
Le sedi produttive italiane di Perugia e Brescia vantano un completo know-how delle macchine del gruppo e si occupano internamente di tutte le attività legate al prodotto, quali: progettazione meccanica, idraulica ed elettrica, sviluppo software, controllo qualità, assemblaggio, training e servizio post-vendita.
Oltre alle sedi produttive, la struttura di Test Industry include due sedi dedicate ad attività commerciali e di post-vendita: Test Industry America Inc. negli Stati Uniti, istituita nel 2017 a Lake Geneva (Wisconsin), e Test Industry Germany GmbH istituita nel 2023 ad Aachen. A queste, nel 2025 si andrà ad aggiungere anche la nuova filiale Test Industry India.
Il team Test Industry si contraddistingue per l’elevata conoscenza tecnica del proprio personale, costituito per oltre un terzo da ingegneri meccanici ed elettronici. Le fasi di assemblaggio e di collaudo sono interamente eseguite da squadre di operai specializzati.
Al reparto post-vendita è affidata la gestione diretta del personale preposto all’assistenza, forte di un folto staff interno di tecnici specializzati collocati in tutte le sedi operative e commerciali del gruppo. In altri importanti mercati, quale quello cinese, Test Industry si avvale anche della collaborazione di aziende partner, al fine di assicurare la vicinanza al cliente.
Inoltre, presso la sede di Brescia è presente un reparto specializzato in meccanica di precisione, attivo dal 1999 come Meccanica Galileo S.r.l., e dal 2025 incorporato all’interno di Test Industry S.r.l.
Poniamo sempre le persone al centro, puntando alla valorizzazione dell’iniziativa del singolo. Per crescere insieme e rinnovarsi in un ambiente in costante evoluzione.
Angelo Mastrandrea
Presidente
Angelo Mastrandrea si laurea in Economia presso l’Università di Bari e ha conseguito un Master in Finanza presso l’Università LIUC Carlo Cattaneo.
È Partner di IGI Private Equity dal 2016, dopo aver ricoperto un ruolo di crescente responsabilità nelle operazioni di buyout realizzate dal fondo. Ha esperienze precedenti presso Mediobanca. Ricopre la carica di amministratore in numerose società di capitali e dal 2019 è Presidente di Test Industry S.r.l.
Daniele Cesare Spezzaballi
Imprenditore e C.E.O.
Laureato in ingegneria aeronautica presso UNLP di Buenos Aires con master di specializzazione in ingegneria aerospaziale presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
È uno dei soci fondatori e imprenditore di Leonardo S.r.l. e cofondatore del progetto Test Industry. Da ottobre 2021 è Chief Executive Officer del Gruppo Test Industry S.r.l.
Il veicolo finanziario Thalia, controllato da IGI Investimenti Sei, detiene circa il 42% del capitale di Test Industry.
Il 23% è controllato dal veicolo GMN Srl, promosso da F&P4BIZ e Route Capital Partners.
Equilybra Spa possiede il 18%, mentre il management team detiene una partecipazione complessivamente pari al 17%.